La Val di Sole rappresenta il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale, grazie alle ski area di Folgarida Marilleva (collegate sci ai piedi con Madonna di Campiglio e Pinzolo), Passo Tonale e Peio.
La sua posizione geografica e la presenza delle montagne più alte delle Alpi Centrali ed Orientali (Ortles-Cevedale, Adamello-Presanella e Dolomiti di Brenta) garantiscono abbondanti nevicate e, qualora le precipitazioni nevose non fossero sufficienti, gli impianti di innevamento programmato assicurano la presenza di neve sul 95% delle piste.
Un autentico paradiso, quindi, per sciatori e snowboarder, che hanno l’opportunità di sciare fino a 3000 metri di quota. Per chi pratica lo sci o lo snowboard, la Val di Sole offre diversi servizi: scuole di sci efficienti, snow park attrezzati, noleggio di attrezzature all’avanguardia e trasporti che permettono di raggiungere facilmente gli impianti di risalita. Inoltre con lo Skipass Superskirama Dolomiti Adamello Brenta l’offerta sciistica si estende su 380 km di piste!
|